Crotone - Portrait, la mostra di Marianna Loria che racconta la forza delle donne
Crotone – Una nuova avventura visiva offerta dal Gruppo Fotoamatori Crotone.La mostra si compone di 12 ritratti di giovani donne e ben si sposa con la serena atmosfera di spiritualità che si sta accom...

Crotone – Una nuova avventura visiva offerta dal Gruppo Fotoamatori Crotone.
La mostra si compone di 12 ritratti di giovani donne e ben si sposa con la serena atmosfera di spiritualità che si sta accompagnando verso il Santo Natale. La mostra, infatti, è un inno alla spiritualità, una ricerca disincantata del complesso mondo femminile, della sua forza interiore, che una cera parte del mondo maschile si ostina a negare.
Ma forse è meglio proporre la presentazione dell’autrice: «Ogni esperienza è un viaggio dentro di sé, ogni tappa un salto verso ciò che non si conosce, ma che poi diventa familiare. Attraverso 12 ritratti femminili – 6 in bianco e nero e 6 a colori – c’è la scoperta della tecnica fotografica e la parte più delicata del soggetto femminile.
I ritratti sono la rappresentazione della gratitudine profonda per la condivisione di un’intimità che non è scontata, ma sono soprattutto segno dell’intimità di ogni donna, non dato solo dalla bellezza o meno dei lineamenti, o dalla presenza o assenza del colore. C’è un’armonia di elementi che esprime in quell’unico scatto, lo splendido istante in cui una linea sulla pelle, un segno distante dal canone più classico di bellezza, diventa una storia di perfezione narrata all’infinito».