Villapiana accende il Natale: nel centro storico apre la prima bottega temporanea

L’iniziativa nasce dal progetto “Le Vie del Natale” e coinvolge associazioni, cittadini e attività locali in un percorso condiviso di valorizzazione del borgo

A cura di Redazione
19 dicembre 2025 22:00
Villapiana accende il Natale: nel centro storico apre la prima bottega temporanea -
Condividi

Villapiana - Il Comune di Villapiana annuncia con soddisfazione un importante risultato ottenuto nell’ambito della manifestazione di interesse “Le Vie del Natale”. Per il periodo natalizio, il centro storico ospita infatti, in via sperimentale, la prima bottega temporanea, un’iniziativa che segna un passo significativo nel percorso di valorizzazione e rivitalizzazione dei vicoli del borgo antico.

L’amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto e reso possibile il progetto. Un ruolo determinante è stato svolto dalle associazioni Comitato Villapiana in Festa, Villapiana Borgo Attivo, dal progetto SAI Villapiana, oltre che dai numerosi cittadini e dalle attività locali che hanno collaborato alla realizzazione del primo percorso natalizio del paese. Decorazioni, luminarie e allestimenti, frutto di un lavoro condiviso, hanno trasformato il centro storico in uno spazio suggestivo e accogliente, illuminato da quella che l’amministrazione definisce “la Luce della Comunità”.

Il Comune invita residenti e visitatori a passeggiare tra le viuzze del borgo, a scattare una foto nella casa di Babbo Natale, a scoprire la nuova bottega temporanea e a lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera natalizia che avvolge Villapiana.

Segui CalabriaOk