(VIDEO) Maltempo in Calabria, 336 interventi dei Vigili del fuoco in due giorni
Operazioni di soccorso in tutta la regione tra allagamenti, vento e dissesti: dispositivo attivo h24
Dalle ore 20.00 di lunedì 20 gennaio 2026 fino all’aggiornamento delle ore 19.30 di ieri, martedì 21 gennaio, sul territorio regionale sono stati complessivamente espletati 336 interventi di soccorso tecnico urgente.
Le operazioni dei Vigili del fuoco hanno riguardato in prevalenza allagamenti, dissesti statici, caduta di alberi e rami sulla sede stradale, danni provocati dal vento e infiltrazioni d’acqua in strutture pubbliche e private.
Per far fronte alle richieste di intervento ancora in attesa, è proseguito il potenziamento delle squadre operative nei Comandi della regione, così da garantire continuità e rapidità nelle operazioni di soccorso.
Il personale dei Vigili del fuoco ha operato anche con squadre aggiuntive specializzate, attrezzate per la gestione dei danni legati all’ondata di maltempo e per il movimento terra, mantenendo costante il monitoraggio delle criticità in stretto coordinamento con le autorità locali e con il sistema di Protezione civile.
Il dispositivo di soccorso regionale resta attivo 24 ore su 24, pronto a intervenire in caso di ulteriori emergenze legate all’evoluzione delle condizioni meteorologiche.