(VIDEO) Joshua Ruggiero live: canzoni verso il primo disco

Dal palco del lungomare di Crotone ai prossimi concerti, la musica dal vivo prepara il primo disco di Joshua e della sua band

A cura di Redazione
24 novembre 2025 09:00
Condividi

Joshua Ruggiero, cantautore folk rock anglo-italiano, ci ha accolto sabato durante le prove del suo concerto alla Casa d’Arte in via Marinella. La sua band è stata composta da Antonio Elia all’altra chitarra, Davide Madia al basso ed Eliseo Chiarelli alle tastiere. Il video mostra le prove della serata.

Le canzoni presentate quest’estate anticipano la nuova direzione musicale su cui sta lavorando in studio, un percorso in evoluzione arricchito dalle esperienze in diversi contest regionali. Ogni brano ha una propria identità , alcuni pezzi sono più energici e decisi, esprimendo lati ancora poco conosciuti.

Il pubblico lo ha potuto riscoprire dal vivo in diverse occasioni, tra cui l’apertura del concerto di Alex Britti il 4 agosto sul lungomare di Crotone, o l'altra sera al Bounty. Nonostante tutto, Joshua resta con i piedi per terra e continua a credere nelle piccole cose, quelle che sente davvero sue.

Il prossimo concerto è il 27 dicembre a Squillace, ma in divenire vi saranno altri appuntamenti prima. La musica dal vivo resta per lui una palestra preziosa in vista della preparazione del primo disco.

Segui CalabriaOk