(VIDEO) Cento candidati per il nuovo McDonald’s di Cirò Marina: entusiasmo e opportunità nel Job Tour

A Palazzo Porti oltre cento candidati per il McDonald’s Job Tour: in vista dell’apertura del nuovo ristorante di Cirò Marina, che darà lavoro a sessanta persone entro la fine dell’anno

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 15:46
Condividi

Un nuovo McDonald’s, il terzo in provincia di Crotone, aprirà le sue porte entro la fine dell’anno. Dopo dieci anni dal primo ristorante inaugurato nel capoluogo, la catena americana sbarca anche a Cirò Marina, dove è in corso la costruzione del nuovo punto v lungo la Strada Statale 106, allo svincolo per Cirò, in corrispondenza della Strada Provinciale 7. La struttura comprenderà ristorante, McDrive con doppia corsia e McCafé, e darà lavoro complessivamente a sessanta persone.

Intanto, nel centro di Cirò Marina, a Palazzo Porti, a due passi dal mare, si è svolto il McDonald’s Job Tour, l’evento di selezione del personale organizzato, appunto, per la nuova apertura e le assunzioni. Oltre cento candidati, tra giovani e meno giovani, si sono presentati per sostenere il colloquio, animati dall’entusiasmo di entrare nel mondo McDonald’s.

“Sta andando molto bene, è la terza volta che ci troviamo qui in questa zona per una nuova apertura – racconta Marcella Mannella, direttore operativo McDonald’s People –. L’ambiente è bellissimo, solare, oggi ancora di più. Tanta risposta, tanti giovani ma anche persone con più esperienza: una bella energia. Basta mandare il curriculum, abbiamo i siti, oppure si può portare direttamente nei nostri ristoranti. Ci vuole volontà, impegno, costanza, responsabilità e tanta serenità nell’approcciarsi a un nuovo tipo di lavoro, soprattutto per chi è alla prima esperienza.”

Mannella spiega anche che, per i candidati selezionati, è previsto un percorso di formazione: “Certo, ci sarà un periodo di affiancamento: ogni persona verrà seguita da un responsabile per un primo periodo, in modo da arrivare preparati alla nuova apertura. È un passaggio fondamentale per garantire la qualità e la professionalità che contraddistinguono McDonald’s.”

A commentare l’investimento anche il sindaco di Ciro Marina Sergio Ferrari, nonchè neo consigliere regionale. “L’apertura del McDonald’s a Cirò Marina è un’iniziativa imprenditoriale importante. Quando si amministra una comunità non bisogna pensare solo a realizzare infrastrutture o opere pubbliche, ma anche a migliorare il racconto del territorio per renderlo attrattivo. Questo investimento dimostra quanto la città sia diventata capace di attirare nuove opportunità. Le ricadute saranno significative non solo dal punto di vista occupazionale, ma anche per l’indotto: fornitori, servizi, economia locale. È un qualcosa che rafforzerà l’offerta del territorio, migliorandone la qualità e la percezione da parte dei cittadini.”

Le persone selezionate verranno quindi inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno nel nuovo McDonald’s, che entro la fine dell’anno sarà pronto ad accogliere i suoi primi clienti e a portare nuova energia nel tessuto economico e sociale di Cirò Marina.

Segui CalabriaOk