Successo per la visita alla Crotone Sotterranea: si replica già domenica prossima
Grande partecipazione all’iniziativa di Jobel, nuova data con l’archeologo Pino Nicoletti
È stato un successo oltre ogni aspettativa l’appuntamento con la visita guidata alla Crotone Sotterranea Sito Bper, svoltasi domenica scorsa (GUARDA QUI IL NOSTRO SERVIZIO). L’iniziativa, curata dal Consorzio Jobel, ha attirato numerosi partecipanti desiderosi di scoprire i segreti nascosti nel sottosuolo cittadino, tra testimonianze archeologiche e tracce della lunga storia urbana di Crotone.
Di fronte all’entusiasmo e all’alto numero di adesioni, gli organizzatori hanno deciso di riproporre l’esperienza già domenica prossima, 9 novembre, con una nuova visita guidata condotta dall’archeologo Pino Nicoletti, profondo conoscitore della stratificazione storica della città e da anni impegnato negli scavi dell’area crotonese.
«La scorsa domenica è andata benissimo, ogni oltre previsione – ha commentato Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel – avevamo pensato pochi visitatori e invece il successo è stato talmente grande che lo riproponiamo già domenica prossima con l’esperto Pino Nicoletti, l’archeologo che ha seguito tutti gli scavi della città».
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per scoprire e valorizzare il patrimonio archeologico custodito nel sottosuolo crotonese, un tesoro spesso invisibile ma fondamentale per comprendere le origini e l’identità della città. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0962/27697 o scrivere all’indirizzo [email protected].