Strappo nella maggioranza a Crotone: Ioppoli si affida ai legali
“Ho avuto modo di interloquire con i miei legali ieri nel tardo della serata”, conferma il consigliere: addio alla maggioranza
CROTONE – Un episodio di estrema gravità ha scosso ieri sera la politica crotonese. Durante una riunione sugli alloggi popolari di via Israele, il consigliere comunale Ernesto Ioppoli sarebbe stato aggredito fisicamente dal sindaco Vincenzo Voce, ricevendo pugni e calci (LEGGI QUI). La notizia ha immediatamente provocato sconcerto e tensione all’interno del mondo della politica crotonese e non solo.
Interpellato telefonicamente, Ernesto Ioppoli ha dichiarato: “Ho avuto modo di interloquire con i miei legali ieri nel tardo della serata”, confermando la gravità dell’accaduto e la decisione di tutelarsi legalmente.
L’episodio ha portato a un vero e proprio strappo nella maggioranza: “Uscire dalla maggioranza diventa una scelta obbligata. Ci mancherebbe altro che io continuassi ad interloquire con un sindaco con cui l’interlocuzione a questo punto è diventata un pochettino strana. Definiamola strana per non dire altro”, ha aggiunto il consigliere, chiarendo che il rapporto con il primo cittadino è ormai compromesso.
La vicenda ha immediatamente acceso il dibattito politico in città, sollevando interrogativi sulla tenuta della maggioranza e sul futuro dell’amministrazione comunale, e sulla libertà di espressione in città.