Satriano celebra il Natale con l'esposizione dei presepi
I presepi che saranno realizzati dalla comunità satrianese in risposta a questa chiamata saranno successivamente esposti al pubblico.
Satriano (CZ) – Il Comune di Satriano si prepara a vivere l’atmosfera natalizia all’insegna della tradizione con l'iniziativa "Presepi in mostra". L'amministrazione comunale ha lanciato un appello volto a coinvolgere attivamente tutta la popolazione nella realizzazione di un simbolo centrale delle festività.
L'invito è rivolto specificamente ai cittadini, alle scuole e alle associazioni del territorio affinché contribuiscano con la propria creatività e devozione a "contribuire alla magia del Natale con la realizzazione di un presepe". L'obiettivo è quello di allestire una grande mostra che celebri la Natività in tutte le sue forme. L'inaugurazione della mostra è prevista a partire dal giorno 14 dicembre. La sede scelta per l’esposizione è un luogo ben noto alla cittadinanza: l'ex edificio scolastico situato in piazza Dante. L’iniziativa mira non solo a onorare una tradizione secolare, ma anche a rafforzare il senso di appartenenza e l'aggregazione sociale nel periodo più atteso dell'anno.