#SassuoloCatanzaro 1-0 | Giallorossi eliminati al "Mapei", decide una rete di Doig
Prima sconfitta ufficiale per la squadra di mister Aquilani che viene battuta di misura dal Sassuolo abbandonando la Coppa Italia Frecciarossa

#SassuoloCatanzaro 1-0 | Il Sassuolo supera il Catanzaro 1-0 e accede al secondo turno della Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026, grazie alla rete di Doig, segnata al 32' del primo tempo. Un gol che si è rivelato decisivo per la formazione emiliana, che si è imposta con il minimo scarto su un avversario che ha lottato fino all'ultimo, ma senza riuscire a trovare la via del gol.
Con questa vittoria, il Sassuolo conquista l'accesso agli ottavi di finale, dove affronterà il Como, che ieri ha vinto per 3-1 contro il Sudtirol. La partita si è disputata davanti a una buona cornice di pubblico, con numerosi tifosi del Catanzaro presenti sugli spalti del Mapei Stadium di Reggio Emilia, pronti a sostenere la propria squadra in trasferta.
Tabellino Gara:
Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Kone (38’ st Iannoni), Boloca (22’ st Lipani), Ghion (15’ st Pinamonti), Berardi, Laurienté (22’ st Pierini), Fadera (15’ st Vopato)
A disposizione: Satalino, Zacchi, Muric, Candé, Mulattieri, Pieragnolo, Paz, Idzes, Moro, Alvarez
All. Grosso
Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Frosinini, Brighenti (37’ st Bettella), Antonini, Di Chiara (37’ st Favasuli); Petriccione (12’ st Pittarello), Pontisso; Liberali (12’ st D’Alessandro), Rispoli, Nuamah (46’ st Buso); Iemmello
A disposizione: Marietta, Borrelli, Bashi, Volpe, Biasci, Alesi, Paura, Seha, Cisse
All. Aquilani
Arbitro: Turrini
Assistenti: Catallo – Monaco
IV uomo: Sacchi
VAR: Paterna
Ass. VAR: Prontera
Recupero: 3′ PT, 5′ ST
Angoli: Sassuolo 8, Catanzaro 3
Marcatori: 32’ pt Doig (S)