San Marco Argentano, Comitato di Quartiere Scalo: una partenza carica di entusiasmo

L’assemblea è stata l'occasione per gettare le basi di un percorso che punta a migliorare la qualità della vita del quartiere, grazie all'impegno e alla dedizione della comunità

A cura di Redazione
03 dicembre 2025 07:00
San Marco Argentano, Comitato di Quartiere Scalo: una partenza carica di entusiasmo -
Condividi

San Marco Argentano - Venerdì 28 novembre si è svolta la prima assemblea del Comitato di Quartiere Scalo, un incontro che ha visto una partecipazione numerosa e vivace da parte dei residenti, un segno tangibile dell’entusiasmo che anima la nuova iniziativa. L’assemblea è stata l'occasione per gettare le basi di un percorso che punta a migliorare la qualità della vita del quartiere, grazie all'impegno e alla dedizione della comunità.

Nel corso dell'incontro, è stata nominata portavoce del Comitato Maria Rosaria Vadalà, una cittadina attiva e determinata, che si è subito proposta come guida per il gruppo. A supportarla, è stato eletto un direttivo giovane, motivato e desideroso di contribuire al benessere del quartiere.

Il Comitato di Quartiere Scalo nasce con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra i residenti e le istituzioni, promuovendo un forte senso di comunità e il miglioramento delle condizioni del territorio. "Un gruppo che ha deciso di mettersi in gioco con spirito di squadra e propositività", ha sottolineato il Comune di San Marco Argentano, augurandosi che questa iniziativa possa diventare un modello di partecipazione e crescita per l'intera cittadinanza.

Segui CalabriaOk