Pirossigeno Cosenza: Under 19 rossoblù, lotta senza fortuna: 2-3 contro il Soverato

Rende, sconfitta casalinga per la Pirossigeno Cosenza Under 19 in un match emozionante e combattuto

A cura di Redazione
19 ottobre 2025 21:00
Pirossigeno Cosenza: Under 19 rossoblù, lotta senza fortuna: 2-3 contro il Soverato -
Condividi

Rende (CS), 19 ottobre 2025 – La Pirossigeno Cosenza Under 19 esce sconfitta dal PalaPirossigeno contro il Soverato, cedendo 2-3 in una partita intensa e piena di capovolgimenti di fronte. Nonostante una prestazione determinata, i lupacchiotti non riescono a capitalizzare le numerose occasioni costruite, pagando anche un calo di concentrazione nel momento chiave del match.

Il match si apre con un episodio controverso: una rete annullata a Cambareri per irregolarità sull’azione. Poco dopo, il Soverato passa in vantaggio con De Marco, abile a infilare Golia da distanza ravvicinata. I rossoblù reagiscono creando azioni spettacolari, ma senza riuscire a concretizzare. Sul finale di primo tempo, Golia si oppone a Scotti, impedendo agli ospiti di andare al riposo sul doppio vantaggio.

La ripresa inizia nel segno della Pirossigeno Cosenza: Pezzolla e Cambareri, in pochi secondi, ribaltano il risultato. La gioia dura poco, perché De Marco firma il pareggio per il Soverato con la sua doppietta personale. La partita si accende ulteriormente quando Danieli viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Soverato in inferiorità numerica, ma nonostante ciò, Verardi firma il 2-3 definitivo. Gli ultimi minuti vedono i rossoblù all’assalto, con Golia protagonista di interventi decisivi, ma il punteggio non cambia.

Il PalaPirossigeno applaude la determinazione dei ragazzi di Alfarano, che escono comunque a testa alta nonostante la sconfitta davanti a circa cinquanta spettatori.

Tabellino:
Pirossigeno Cosenza U19 – Soverato Futsal U19 2-3 (pt 0-1)

COSENZA: Golia, Pezzolla, Covelli, Corrado, Cambareri, Savaglio, Carbone, Pingitore, Ferraro, Guido M., Guido P., Soliberto. All. Alfarano
SOVERATO: Lombardo, Paoletti, Scotti, Verardi, Abate, Danieli, Sia, Gregoraci, De Marco, Rotundo, Marotti, Pileggi. All. Loprieno

Marcatori: 04’54” pt e 03’02” st De Marco (S), 01’23” st Pezzolla (C), 01’46” st Cambareri (C), 07’23” st Verardi (S)
Ammoniti: 12’04” pt Danieli (S), 01’46” st Abate (S), 07’13” st Corrado (C), 09’53” st Scotti (S), 18’58” st De Marco (S)
Espulsi: 07’05” st Danieli (S)

Segui CalabriaOk