Pirossigeno Cosenza - Alessio Saponara è rossoblù

La Pirossigeno Cosenza ingaggia Alessio Saponara: Il pivot campione di Coppa Italia e nazionale azzurro vestirà la maglia numero 65

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 20:28
Pirossigeno Cosenza - Alessio Saponara è rossoblù -
Condividi

La Pirossigeno Cosenza comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Alessio Saponara, pivot dalle spiccate doti realizzative, nato il 13 novembre 2000.

Prima di debuttare giovanissimo in massima serie con la Feldi Eboli, Saponara ha maturato esperienza in Serie A2 con le maglie di Bernalda, Giovinazzo e Sampdoria (poi CDM Futsal), dimostrando fin da subito la sua familiarità con il gol e chiudendo spesso le stagioni in doppia cifra.

Nel 2023/2024 il ritorno in Serie A con il Napoli Futsal e il trionfo in Coppa Italia. Un’annata da ricordare anche per la chiamata in Nazionale per la gara decisiva contro Malta, che ha garantito agli azzurri la qualificazione agli Europei 2026, e per le 14 reti segnate nella seconda parte di campionato con l’Italservice Pesaro.

Dopo un lungo corteggiamento del ds Rocco Bossio, Saponara approda finalmente a Cosenza, dove indosserà la maglia numero 65, pronto a dare il suo contributo nella tana dei lupi.

Segui CalabriaOk