Paolo Dametto è ufficialmente un giocatore del Cosenza Calcio

Il Cosenza Calcio annuncia l'acquisto del difensore Paolo Dametto dalla Torres. Il calciatore, nato ad Arborea il 28 giugno 1993, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027

A cura di Redazione
23 agosto 2025 19:00
Paolo Dametto è ufficialmente un giocatore del Cosenza Calcio - Crediti: Cosenza Calcio
Crediti: Cosenza Calcio
Condividi

Il Cosenza Calcio annuncia l'acquisto del difensore Paolo Dametto dalla Torres. Il calciatore, nato ad Arborea il 28 giugno 1993, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027.

Negli ultimi quattro anni, Dametto ha militato nella Torres, dove ha giocato sia in Serie D che in Serie C, diventando un punto di riferimento per la difesa sarda. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, il difensore ha accumulato esperienza in diverse realtà del calcio italiano, vestendo le maglie di Prato, Lumezzane, Reggiana, Olbia, Feralpisalò, Pistoiese e Picerno, sempre tra Serie D e C.

Il nuovo acquisto, che sarà a disposizione di mister Buscè fin da subito, rinforza il reparto difensivo del Cosenza, portando con sé una solida esperienza e la voglia di contribuire alla crescita della squadra.

Segui CalabriaOk