Paola, una giornata di inclusione nel verde per i beneficiari del progetto “Dopo di noi”

La giornata, all’insegna della condivisione e della crescita personale, ha rappresentato un importante momento di socializzazione e integrazione per i partecipant

A cura di Redazione
16 ottobre 2025 16:00
Paola, una giornata di inclusione nel verde per i beneficiari del progetto “Dopo di noi” -
Condividi

Paola - Si è svolta giovedì 9 ottobre, presso il vivaio Mister Green di Paola (CS), la “Giornata di inclusione nel verde, un evento dedicato ai beneficiari del progetto “Interventi in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare – Dopo di noi (legge n. 112/2016), promosso dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro – ETS in co-progettazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Ottimale di Paola.

La giornata, all’insegna della condivisione e della crescita personale, ha rappresentato un importante momento di socializzazione e integrazione per i partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza formativa immersi nella natura.

Durante l’incontro è intervenuta la dott.ssa Daniela Carnevale, assistente sociale e responsabile del procedimento, che ha portato i saluti del Sindaco di Paola, avv. Roberto Perrotta, e dell’Assessore ai Servizi Sociali, dott. Emilio Pastore. In segno di riconoscenza, i beneficiari hanno donato alle autorità l’“Amaro 30Nodi”, prodotto dai ragazzi speciali dell’A.I.A.S. di Cetraro – ETS, realizzato con la loro collaborazione.

Il Comune di Paola ha espresso un sentito ringraziamento a Roberto Mele, proprietario del vivaio Mister Green, per la generosa ospitalità e per l’attenzione dimostrata verso l’inclusione sociale. “La sua accoglienza, la disponibilità e la passione – sottolinea l’Amministrazione – hanno reso questa giornata un’esperienza indimenticabile per i nostri ragazzi speciali

Segui CalabriaOk