Ondata di freddo in Calabria, temperature in calo anche sulle coste

Giornata rigida anche sulle coste ma secondo le previsioni questo clima gelido avrà breve durata

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 12:18
Ondata di freddo in Calabria, temperature in calo anche sulle coste -
Condividi

Calabria - La Calabria è stata investita da un’ondata di gran freddo che oggi ha fatto sentire i suoi effetti su gran parte del territorio regionale. Anche le zone costiere, generalmente più miti, hanno registrato un calo delle temperature rispetto ai giorni scorsi, mentre in Sila si segnalano nevicate sparse, che hanno imbiancato le località montane.

Nella giornata di ieri, approfittando della neve e degli impianti aperti, in tanti hanno scelto di trascorrere la domenica in Sila tra sci e passeggiate “bianche”, godendo di un panorama innevato e di momenti di svago all’aria aperta.

Il meteo rigido ha costretto i cittadini a fare i conti con giornate più fredde del normale per il periodo, ma secondo le previsioni questo clima gelido avrà breve durata. Già nei prossimi giorni, infatti, le temperature torneranno a salire, riportando condizioni più miti su gran parte della regione.

Le autorità locali invitano comunque a prestare attenzione, soprattutto nelle zone interne e montane, dove la neve e il ghiaccio possono creare disagi alla circolazione stradale.

Segui CalabriaOk