Mesoraca, si punta a valorizzare il territorio attraverso un percorso itinerario

Il nuovo itinerario, che si estenderà per circa 15 chilometri con un passo verso la valorizzazione e la promozione del nostro territorio

A cura di Redazione
24 novembre 2025 16:00
Mesoraca, si punta a valorizzare il territorio attraverso un percorso itinerario -
Condividi

Mesoraca - L’Associazione Villaggio Fratta, in collaborazione con la Riserva del Vergari e con il direttore Dott. Emiliano Cistaro, ha ufficialmente avviato i lavori per la mappatura del nuovo percorso 2026, un'iniziativa che segna un importante passo verso la valorizzazione e la promozione del nostro territorio.

Il nuovo itinerario, che si estenderà per circa 15 chilometri, collegherà Villaggio Fratta a Santa Croce, attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici della zona, come la località Luta, l’incantevole Montano e il laghetto dell’Azienda Forestale. Il percorso si concluderà infine in località Sant’Angelo.

La mappatura, che prevede un lavoro continuo e meticoloso, si concentra anche sulla verifica dei sentieri CAI, per garantire agli escursionisti itinerari sicuri e aggiornati. Questo progetto non solo mira a rafforzare l'attrattività turistica del territorio, ma promuove anche un turismo sostenibile, invitando tutti a riscoprire la bellezza e la natura dei luoghi che ci circondano.

Segui CalabriaOk