Mesoraca, Antonella Agnoli ospite del progetto "La casa della cultura"

Mesoraca – Interessante incontro sabato 24 giugno per presentare l’ultimo lavoro di Antonella Agnoli “La casa di tutti. Città e biblioteche”.Insieme ad Angelo Carchidi, Maria Saveria Ruga e Antonella...

A cura di Redazione
26 giugno 2023 11:00
Mesoraca, Antonella Agnoli ospite del progetto "La casa della cultura" -
Condividi

Mesoraca – Interessante incontro sabato 24 giugno per presentare l’ultimo lavoro di Antonella Agnoli “La casa di tutti. Città e biblioteche”.

Insieme ad Angelo Carchidi, Maria Saveria Ruga e Antonella Ferrazzo si è parlato di biblioteche del futuro: luoghi attivi e militanti, spazi accoglienti in cui favorire reti di incontri e di comunità, ma anche biblioteche cerniera al centro di un nuovo welfare culturale.

Un dialogo costruttivo con tutti i partecipanti volto a riflettere sul calore dei presidi in un territorio fragile come il nostro. «Antonella Agnoli è una illustre esperta – si legge nella nota del Comune di Mesoraca – che, appena ha saputo del progetto della “Casa della Cultura” che questa amministrazione intende portare avanti insieme alla scuola e alla comunità , è venuta a interloquire con noi».

Segui CalabriaOk