Marcellinara, oltre cento domande per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione

L'avviso, pubblicato sul Portale Nazionale del Reclutamento, era finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la nomina del nuovo OIV per il triennio 2025-2028

A cura di Redazione
21 agosto 2025 13:00
Marcellinara, oltre cento domande per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione -
Condividi

Marcellinara - Il Comune di Marcellinara ha ricevuto una grande risposta per la selezione dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), con un totale di 109 domande, di cui 101 valide. L'avviso, pubblicato sul Portale Nazionale del Reclutamento, era finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la nomina del nuovo OIV per il triennio 2025-2028. La selezione, aperta a livello nazionale, è stata rivolta a professionisti iscritti nell'Elenco nazionale degli OIV, con comprovate esperienze e competenze in ambito manageriale, di valutazione strategica, gestione delle risorse umane e pianificazione degli obiettivi.

“Il numero elevato di candidature ricevute dimostra l'interesse che il nostro Comune, pur nella sua piccola dimensione, è in grado di suscitare a livello nazionale", ha commentato il Sindaco Vittorio Scerbo. "Non solo per la selezione dell'OIV, ma anche per la nostra innovativa decisione di istituire una Giunta a 5 membri, un primato in Italia tra i Comuni con meno di 3.000 abitanti."

Il Sindaco ha sottolineato come Marcellinara continui a distinguersi per il suo protagonismo non solo politico e amministrativo, ma anche sociale e culturale. "Questa risposta positiva alle nostre iniziative è uno stimolo a fare sempre meglio. Con tante novità ancora in arrivo, non ci fermiamo e guardiamo sempre al futuro."Adesso, il Comune procederà con la fase di valutazione delle candidature, che porterà alla nomina dell'OIV, un passo importante per la trasparenza e la crescita dell’amministrazione comunale.

Segui CalabriaOk