Maltempo, sospesa la circolazione ferroviaria a Melito: disagi sulla Reggio Calabria–Catanzaro Lido

Trenitalia continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e fornirà aggiornamenti in caso di ulteriori variazioni

A cura di Redazione
26 gennaio 2026 18:30
Maltempo, sospesa la circolazione ferroviaria a Melito: disagi sulla Reggio Calabria–Catanzaro Lido -
Condividi

Catanzaro - Trenitalia comunica che la circolazione ferroviaria sulla linea Reggio Calabria – Catanzaro Lido resta sospesa all’altezza di Melito Porto Salvo a causa dei gravi danni provocati dal maltempo che ha colpito la zona nelle ultime ore.

La sospensione sta determinando ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni per diversi treni Regionali. L’azienda invita i viaggiatori a verificare in tempo reale l’andamento del proprio treno attraverso il servizio Cerca Treno.

Le variazioni ai servizi Intercity del 26 e 27 gennaio

Trenitalia rende noto il programma aggiornato per lunedì 26 gennaio e le modifiche previste anche per martedì 27 gennaio. I treni Intercity direttamente coinvolti sono:

  • IC 558 Bari Centrale (7:07) – Villa San Giovanni (15:16) Il convoglio termina la corsa a Lamezia Terme Centrale. I passeggeri possono proseguire il viaggio con l’assistenza del personale Trenitalia.

  • IC 564 Reggio Calabria Centrale (7:57) – Lecce (16:21) Il treno è cancellato. Prevista assistenza ai viaggiatori per soluzioni alternative.

  • IC 566 Lecce (11:35) – Reggio Calabria Centrale (19:50) Il treno è cancellato. I passeggeri saranno supportati dal personale Trenitalia per il proseguimento del viaggio.

  • IC 562 Villa San Giovanni (11:52) – Bari Centrale (19:56) Il treno parte da Lamezia Terme Centrale. I viaggiatori in partenza da Villa San Giovanni saranno assistiti dal personale Trenitalia.

Trenitalia continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e fornirà aggiornamenti in caso di ulteriori variazioni.

Segui CalabriaOk