L’Italia Under 18 di Rugby saluta Paola e trionfa contro l’Irlanda a Cosenza
Il Consigliere comunale Gianfranco De Luca incontra la Nazionale in partenza dalla stazione; gli Azzurri vincono 54-14 davanti a quasi 2.000 spettatori
Ieri il Consigliere Comunale Gianfranco De Luca, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha incontrato e salutato la Nazionale Italiana Under 18 di Rugby in partenza dalla Stazione di Paola.
Ieri, allo stadio Macrì di Cosenza, gli Azzurri hanno conquistato una vittoria convincente contro l’Irlanda U18 Club, imponendosi per 54 a 14 davanti a circa 2.000 spettatori.
La partita si è subito messa sui binari giusti per l’Italia, con la prima meta di Ferrazzi già al secondo minuto di gioco. Nella prima frazione, gli Azzurri hanno segnato altre quattro mete, tutte trasformate da Andretti, chiudendo il primo tempo sul 35 a 0.
Nella ripresa, con diversi cambi nelle formazioni, l’Irlanda ha realizzato due mete trasformate, ma l’Italia ha continuato a dominare, aggiungendo altri 19 punti e chiudendo così la partita sul 54-14.
Al termine del match, Alessandro Lodi, responsabile tecnico dell’Italia Under 18, ha commentato:
"Avevamo chiesto ai ragazzi di impostare la partita lavorando sui principi e sull’avanzamento – lo hanno fatto con diligenza e per questo vanno a loro i miei complimenti. Anche fisicamente abbiamo retto bene: stiamo facendo un buon lavoro, sappiamo quale deve essere il percorso per questi ragazzi e siamo concentrati su questo. È stata una giornata positiva: c’era tanto pubblico e credo sia stata una giornata importante per tutto il movimento."