Le vie del gusto - Una pasticceria fantastica a Camigliatello Silano
Quando la colazione diventa qualcosa di magico
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza , per la mia rubrica golosa "Le vie del gusto".
Questa volta voglio raccontarvi un posto magico una pasticceria fantastica aperto da poco tempo a Camigliatello Silano si chiama La Baita.
Il locale si trova nella parte alta del corso principale di Camigliatello Silano e una baita in legno su due livelli sotto c'è la parte dedicata al bancone l’esposizione dei prodotti e sopra c'è una saletta fantastica dove poter degustare le loro prelibatezze.
La saletta al piano superiore è un posto magico unico perché quando apri il balcone vedi tutto il corso principale C'è una terrazza che dà sul corso principale poi il calore del legno rende questo posto unico.
Fare colazione lì davvero diventa qualcosa di di magico poi tutta la loro pasticceria è ottima compreso i cornetti che fanno loro davvero molto buono e molto particolari.
Io ho fatto colazione con un cappuccino straordinario e un pan chocolat davvero molto particolare buonissimo morbidissimo e freschissimo davvero qualcosa di spettacolare che vi consiglio di andare a provare.
È buona anche la loro pasticceria davvero troverete delle delizie.
Ottimi anche i loro cioccolatini artigianali davvero molto particolari col cioccolato bianco davvero ne hanno per tutti i gusti.
Se siete a Camigliatello non potete non andare a provare questa nuova pasticceria che ha aperto perché non me ne pentirete.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore