La nuova promessa di Davide Nicola: "Se la Salernitana si salva vado a piedi dal Papa"
Davide Nicola ha guidato il Crotone Calcio nel suo primo anno in massima serie, dopo la promozione ottenuta col secondo posto nel campionato di Serie B 2015/16 sotto l’egida di Ivan Juric. Poi in pan...

Davide Nicola ha guidato il Crotone Calcio nel suo primo anno in massima serie, dopo la promozione ottenuta col secondo posto nel campionato di Serie B 2015/16 sotto l’egida di Ivan Juric. Poi in panchina il tecnico piemontese ha allenato la squadra in massima serie, tra difficoltà e anche contestazioni e poi la promessa fatta in sala stampa presso lo stadio Ezio Scida di Crotone: “Se il Crotone si salva vado in bicicletta a Torino”. Promessa mantenuta, e la partenza dalla città jonica fino alla sua Torino in bicicletta, un’esperienza raccontata da Sky e da tutte le testate nazionali.
Adesso Davide Nicola è subentrato in corso d’opera sulla panchina della Salernitana, neo promosso lo scorso anno, e attualmente ultima in classifica con soli 13 punti: «Se conquisto la salvezza vado a piedi a Roma dal Papa». Cinque anni fa raggiunse il Piemonte partendo dalla Calabria per un totale di 1000 chilometri in bici: «Siamo carichi, ci crediamo fortemente. Ora conta solo lavorare». Il nuovo tecnico granata, adesso, affronterà domani in casa il Milan.