La crisi idrica colpisce gli agricoltori di Isola: rallentamenti sulla SS 106
Crotone – La mattinata di oggi è segnata dalle proteste degli allevatori e agricoltori in protesta sulla Strada Statale 106. Gli allevatori hanno denunciato la carenza idrica, che impedisce agli agric...

Crotone – La mattinata di oggi è segnata dalle proteste degli allevatori e agricoltori in protesta sulla Strada Statale 106. Gli allevatori hanno denunciato la carenza idrica, che impedisce agli agricoltori di iniziare la coltivazione dei finocchi. Gli operatori della terra non solo affrontano le difficoltà quotidiane legate alla lingua blu, ma anche la mancata erogazione dell’acqua, che mette in crisi il settore agricolo. Gli agricoltori di Isola di Capo Rizzuto, esasperati dalla situazione, si sono radunati con i loro mezzi sulla SS 106 all’altezza di Sipan, per poi dirigersi in un percorso di protesta fino a Sant’Anna.
La situazione richiede un intervento urgente per risolvere le problematiche idriche che affliggono il settore agricolo e per supportare le imprese locali in difficoltà. Intanto sulla Strada Statale 106 altezza Isola-Sant’Anna si è registrato qualche rallentamento.