La Carovana della prevenzione arriva a Rogliano: screening gratuito per le donne

La Carovana della Prevenzione farà tappa in città il 28 e 29 gennaio 2026, in via Eugenio Altomare, offrendo visite ed esami diagnostici gratuiti alle donne della zona

A cura di Redazione
27 gennaio 2026 21:00
La Carovana della prevenzione arriva a Rogliano: screening gratuito per le donne -
Condividi

Rogliano si prepara ad ospitare un'importante iniziativa dedicata alla prevenzione dei tumori del seno, promossa da Komen Italia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. La Carovana della Prevenzione farà tappa in città il 28 e 29 gennaio 2026, in via Eugenio Altomare, offrendo visite ed esami diagnostici gratuiti alle donne della zona.

L'iniziativa a Rogliano

L’iniziativa è destinata alle donne tra i 50 e i 69 anni, appartenenti alle liste di screening dell’ASP di Cosenza, e si svolgerà dalle 9:00 alle 14:30. L'obiettivo è sensibilizzare sulla fondamentale importanza della prevenzione, un passo essenziale per combattere e ridurre i rischi legati ai tumori del seno.

La prevenzione salva la vita, e questo appuntamento rappresenta un'occasione preziosa per tutte le donne di prendersi cura della propria salute. Gli esami e le visite saranno completamente gratuiti, contribuendo a rendere questo servizio accessibile a un ampio numero di persone.

Come partecipare


Per informazioni e prenotazioni, le interessate possono rivolgersi al proprio medico di medicina generale. Inoltre, l’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Rogliano e della collaborazione con il Mobility Partner Hertz, che garantirà il supporto logistico.

Segui CalabriaOk