“Io non mi sono voltato”: Luigi Macrillò racconta la tragedia di Steccato agli studenti
L’incontro all’Istituto Mater Domini coinvolgerà studenti, volontari e la Dott.ssa Marisa Manzini per parlare di coraggio e speranza
Lunedì 2 febbraio si svolgerà presso l'Istituto Catanzaro Mater Domini Nord Est Manzoni di Catanzaro l’incontro per la presentazione del libro "Io non mi sono voltato" di Luigi Macrillò. L’evento, organizzato e voluto dall’Avv. Rita Tulelli, presidente dell’associazione Universo Minori, e dal dirigente scolastico Giulio Comerci, vedrà la partecipazione dello stesso autore e della Dott.ssa Marisa Manzini, sostituto procuratore presso la Procura Generale di Catanzaro, insieme ad alcuni volontari intervenuti la mattina del 26 febbraio 2023 sulla spiaggia di Steccato di Cutro.
Sarà l’occasione per dialogare con gli studenti sui viaggi della speranza nel Mar Mediterraneo, sulle dinamiche della tragedia del 23 febbraio 2023 e sulla forza d’animo e il coraggio profuso dai volontari e dalla gente comune della nostra Calabria.
Dopo l’incontro presso l’Università Magna Grecia, Macrillò tornerà nelle scuole per continuare a divulgare il suo messaggio di speranza e il monito a non voltarsi dinanzi alle ingiustizie e alle avversità.