Frida Kahlo prende vita a Lamezia Terme

Il libro di Antonio Nobili diventa teatro, musica ed emozione dal vivo

A cura di Redazione
20 settembre 2025 21:00
Frida Kahlo prende vita a Lamezia Terme -
Condividi

Non sarà una semplice presentazione: domenica 28 settembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ospiterà un evento unico dedicato a Frida Kahlo, all’interno della prestigiosa rassegna CAUDEX, diretta da Sabrina Pugliese.

Il cuore della serata sarà il libro di Antonio Nobili, autore e regista, dal titolo “Frida Kahlo – La morte dovrà aspettare”, che verrà trasformato in una performance originale e sorprendente. Le attrici Angela Gaetano e Fedora Cacciatore daranno voce al testo, accompagnate dalla musica e dalle canzoni di Andrea Reda, Anna Russo e Vittorio Viscomi, con l’interpretazione canora di Chiara Vescio.

Un elemento particolare renderà la serata ancora più speciale: lo stesso autore, volutamente all’oscuro delle scelte artistiche, vivrà con sorpresa e stupore la metamorfosi del suo libro in teatro. A conclusione della performance, Antonio Nobili dialogherà con Emanuela Stella, offrendo spunti e riflessioni sul percorso creativo e sull’universo poetico di Frida Kahlo.

Domenica 28 settembre 2025
Ore 21:00
Teatro Grandinetti – Lamezia Terme
Ingresso gratuito
Infoline: 320 460 7314 (attivo anche su WhatsApp)

Un’occasione rara per vedere le parole di Antonio Nobili uscire dal libro e trasformarsi in teatro, musica e emozione viva. Una serata che promette di andare oltre le pagine, oltre le parole.

Segui CalabriaOk