Ferragosto alle spalle, manca un mese all'inizio della scuola. Ecco date e ponti
Sulle spiagge affollate o tra gli alberi della Sila, i calabresi si stanno godendo le meritate vacanze, ma tra una passeggiata nei boschi e un tuffo al mare, iniziano a sentirsi le prime chiacchiere s...

Sulle spiagge affollate o tra gli alberi della Sila, i calabresi si stanno godendo le meritate vacanze, ma tra una passeggiata nei boschi e un tuffo al mare, iniziano a sentirsi le prime chiacchiere sul rientro a scuola.
L’Italia si prepara al nuovo anno scolastico che non dovrebbe riservare troppe sorprese né tanti cambiamenti, se non qualche novità nei percorsi di studi delle scuole superiori.
Nella nostra Regione la prima campanella suonerà il 16 settembre, le Vacanze di Natale saranno dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025; quelle di Pasqua: dal 17 aprile al 22 aprile 2025. Altri ponti: 2 novembre, 26 aprile, 2 e 3 maggio mentre l’ultimo giorno di scuola è fissato 7 giugno 2025 (30 giugno le scuole dell’infanzia).
Scuole chiuse anche nelle feste nazionali e per il patrono oltre ai giorni a disposizione delle singole autonomie scolastiche
La corsa ai libri è già iniziata, ora bisognerà pensare al corredo scolastico. Qualche altra Settimana di relax e poi, sperando che l’afa non sia troppa, si tornerà in aula.