Estate agli sgoccioli, occhi rivolti al ritorno a scuola

Per molti genitori, il periodo di fine agosto e inizio settembre è caratterizzato dalla corsa a reperire i libri richiesti dalle scuole, spesso con la difficoltà di trovare le edizioni più aggiornate

A cura di Redazione
20 agosto 2025 16:00
Estate agli sgoccioli, occhi rivolti al ritorno a scuola -
Condividi

Con la fine delle vacanze estive, è tempo di tornare alla routine lavorativa, ma anche di affrontare i preparativi per l'inizio del nuovo anno scolastico. Le famiglie italiane sono alle prese con la ricerca dei libri di testo e del materiale scolastico, tra acquisti online, code nelle librerie e negozi specializzati.

Per molti genitori, il periodo di fine agosto e inizio settembre è caratterizzato dalla corsa a reperire i libri richiesti dalle scuole, spesso con la difficoltà di trovare le edizioni più aggiornate. Allo stesso tempo, le liste di cancelleria – zaini, astucci, penne, quaderni – sono un altro impegno da affrontare, con una crescente attenzione alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti.

Il ritorno a scuola segna un nuovo inizio per bambini e ragazzi, ma anche un piccolo stress per le famiglie che devono destreggiarsi tra lavoro e preparativi. Nonostante l'impegno, il desiderio di garantire un buon avvio scolastico è sempre forte, accompagnato da quella speranza che l'anno scolastico possa essere ricco di soddisfazioni e crescita.

Segui CalabriaOk