Editoria, nuova partnership internazionale per Italpress,accordo con Agenzia WAM

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) (ITALPRESS) & Un& prestigiosa partnership per l& di Stampa Italpress, che prosegue il suo processo di internazionalizzazione. Nell& del BRIDGE Summit di Abu Dhabi, infatti, è stato

12 dicembre 2025 13:50
Editoria, nuova partnership internazionale per Italpress,accordo con Agenzia WAM -
Condividi

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) (ITALPRESS) – Un’altra prestigiosa partnership per l’Agenzia di Stampa Italpress, che prosegue il suo processo di internazionalizzazione. Nell’ambito del BRIDGE Summit di Abu Dhabi, infatti, è stato siglato un importante accordo di partnership con l’agenzia di stampa emiratina Emirates News Agency – WAM, leader nell’informazione in tutta l’area del Golfo Arabo.
L’accordo è stato firmato ad Abu Dhabi dal Direttore e fondatore dell’agenzia Italpress Gaspare Borsellino e dal direttore generale della WAM Jamal Mohammed Obaid Al Kaabi, alla presenza dell’Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Lorenzo Fanara.
“Questo è il quindicesimo accordo internazionale definito quest’anno con agenzie di stampa straniere – afferma Gaspare Borsellino – e rientra in un ampio programma di espansione della nostra agenzia a livello internazionale. Dopo il recente accordo siglato ad aprile a Ryiadh con la SPA – Saudi Press Agency adesso arriva anche quello che la WAM, dinamica e prestigiosa agenzia di tutta l’area del Golfo arabico che ci permette di rafforzare l’informazione proveniente da questa importante e strategica area geografica e al contempo di mettere a disposizione di aziende, enti, associazioni ed Istituzioni del nostro Paese un network di testate tradizionali ed on line degli Emirati Arabi”.
Anche l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi sottolinea l’importanza di questa partnership: “L’accordo di partenariato firmato da Italpress e WAM – dice Lorenzo Fanara – conferma la forte attenzione dei nostri media al Golfo e, in particolare, agli Emirati Arabi Uniti. Del resto, la crescita esponenziale del nostro export nel mercato emiratino è indice incontrovertibile di quanto questa regione sia diventata vitale per la nostra prosperità e la nostra sicurezza”.
In occasione di questo viaggio negli Emirati Arabi il direttore Gaspare Borsellino ha avuto l’occasione di visitare importanti realtà editoriali come Sky News Arabia o il quotidiano emiratino in lingua inglese The National che fanno parte di IMI Media Group, il più importante Gruppo editoriale del Paese.

1 di 12 mfQbmz9zK52sPo0b3Qs4beOzclZmYr1g3iD4W1CV.jpg flkHdGPH1HfVYGRnk5hsAu35ljOvOchvSBFIhhey.jpg gr7fCPsLNBpx0SzieVCDtMgYS5TJkVCnf0aLRZFF.jpg 2sh1h8ILE5jNCShRKL39PDaqjN6387iD4OXoOBDF.jpg d0rK9lqUcj8K6I0yJi3QiFbu3MoJsBFXhunJ9vGP.jpg WhvP8V9iPb7NBvVYpIgRMOuNUIW8R8D3xiweZo3O.jpg YLICOfCxc3nRGtLiv0nYWOvIZWy5HhJqRCC7yOOm.jpg K1zSiesIKXMM184B8iV0MzsoLJRmgiqJCEfK1jgS.jpg SJaVjtgjGuNfFS9BqJuey6h7VfMgnCdA37HDb90g.jpg NzR6BqeYOrCEHBA0ueUlyd1tP321uOpcWAF3QEHc.jpg qN2OV0e8mi1AlTa8gR8EKqkfnShDXgBK2Fx6FvVZ.jpg 6WF1Jwht48ctSoyGCC6jk8eo5xnb2up6RsP1sZgH.jpg

Fonte foto WAM

(ITALPRESS).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui CalabriaOk