Data storica: l’Aek Crotone alza la Coppa Calabria
Una partita tanto attesa dai crotonesi che hanno alzato l’ambita Coppa Calabria verso il cielo: è finita 0-3 la finale tra Bovalinese del tecnico Silvio Frascà e l’Aek Crotone di mister Francesco Maio...

Una partita tanto attesa dai crotonesi che hanno alzato l’ambita Coppa Calabria verso il cielo: è finita 0-3 la finale tra Bovalinese del tecnico Silvio Frascà e l’Aek Crotone di mister Francesco Maiolo. La squadra ospite ha festeggiato al “Renda” di Lamezia Terme alla presenza del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti del presidente Saverio Minarchi. in un tripudio di colori per il traguardo raggiunto.
Per la prima volta una squadra crotonese si aggiudica il titolo regionale, e lo fa oggi 3 aprile 2024 con i colori gialloneri. Festa per la società del presidente Raffaele Bossi che si era prefissata questo obiettivo, e adesso ne ha un altro, la promozione diretta in categoria superiore.
“L’inizio non è stato dei migliori perchè vedevo la squadra timorosa – ha dichiarato al termine del match Mister Francesco Maiolo, intervistato ai microfoni di Stadio Radio – non abbiamo concesso nulla, ma conoscendo i miei giocatori, la mia squadra non era quella. Il rigore dopo dieci minuti ci ha spianato la strada, hanno fatto una gran partita difensiva non concedendo nulla alla Bovalinese, una squadra forte che sta dominando anche lei il campionato. Spero di rivederla in Supercoppa, l’augurio è di vincere il campionato per rivederci in una giornata di festa per tutti.
Sono contento perchè abbiamo scritto una pagina di storia per questa società, la prima Coppa Calabria che la città di Crotone vince, è una grande soddisfazione. La società sta migliorando anno dopo anno, il presidente ci crede tantissimo in questo progetto. Il campionato non lo abbiamo ancora vinto, ci sono cinque partite, ci concentreremo su questa parte finale del campionato”.
L’Aek Crotone, squadra prima in classifica nel campionato di Prima Categoria, tornerà in campo domenica prossima, in casa del Casabona per lo sport. Sarà la quint’ultima giornata.
