Crotone, Teatro Comunale: la città attende la sua rinascita culturale

Crotone – Circa un ventennio di lavori avviati, poi sospesi e poi ripartiti. Uno “stop and go” che dura ormai da tanto tempo. Negli ultimi mesi il nuovo Teatro Comunale posto lungo via Nuova Poggiorea...

A cura di Redazione
26 aprile 2024 09:00
Crotone, Teatro Comunale: la città attende la sua rinascita culturale -
Condividi

Crotone – Circa un ventennio di lavori avviati, poi sospesi e poi ripartiti. Uno “stop and go” che dura ormai da tanto tempo. Negli ultimi mesi il nuovo Teatro Comunale posto lungo via Nuova Poggioreale sta assumendo forma (Leggi Qui).

Un’opera che i cittadini attendono da tempo, una struttura che sorgerà nel cuore della città ma per la quale bisognerà anche valutarle il miglior utilizzo e la gestione. Il Teatro dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi.

Capita a molti, passando per questa zona, di soffermarsi a ripensare a quanto tempo è passato, a che veste aveva precedentemente questo luogo – l’ex ospedale cittadino – rispetto a all’immagine mostrata oggi.

Dagli interni alla struttura esterna, dalle via d’accesso alle aree limitrofe e circostanti. Questa zona sta cambiando lentamente volto, dopo tanto e forse “troppo” tempo.

Nel tempo il Teatro Comunale è stata a lungo l’opera “incompiuta”, per la quale sono stati spesi soldi importanti e per la quale la fumata bianca stenta ad arrivare. Ora, dopo circa un ventennio, i cittadini potrebbero veramente riappropriarsi di questi spazi.

Segui CalabriaOk