Crotone - L'Ordine degli Architetti: "Da oggi pensiamo al nuovo volto di Piazza Pitagora"
Crotone – Nei giorni scorsi si è parlato tanto del nuovo volto di Piazza Pitagora, dopo il Capodanno Rai targato Amadeus che, proprio dal centro di Crotone, ha augurato buon 2024 a tutta l’Italia.Una...

Crotone – Nei giorni scorsi si è parlato tanto del nuovo volto di Piazza Pitagora, dopo il Capodanno Rai targato Amadeus che, proprio dal centro di Crotone, ha augurato buon 2024 a tutta l’Italia.
Una palma è stata piantumata al centro della rotonda ma, ovviamente, non è la soluzione ultima. Nei giorni scorsi è stato avviato un tavolo di colloquio tra l’amministrazione a trazione Voce e gli ordini professionali della città, insieme alle associazioni di categoria, per pensare insieme ad un architetto al nuovo volto della città (leggi qui). Intorno alla palma sono state sistemate delle piantine che verranno innaffiate tramite un impianto di irrigazione.
Parte da oggi, e fino al 10 marzo, un concorso di idee aperto alla cittadinanza per pensare il nuovo volto di Piazza Pitagora. L’incontro si terrà presso la Casa della Cultura, questa mattina, alle ore 11,00. Verrà presentato il bando di idee e l’indirizzo email dove inviare il proprio lavoro, sognando “La piazza che verrà”.
“Spero che tutti i soggetti interessati al futuro di Piazza Pitagora presentino un’idea – ci ha detto stamane Francesco Livadoti – soprattutto le scuole, solo cosi potremo dire di aver realizzato il primo vero processo di partecipazione popolare mai fatto in città, per la Progettazione della Piazza Pitagora che verrà.