Crotone - Il Giubileo a Crotone inizierà il 29 dicembre
Crotone – La Chiesa si preapra al Giubileo 2025 indetto da papa Francesco. L’anno giubilare si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024 alle ore 19.00, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Pa...

Crotone – La Chiesa si preapra al Giubileo 2025 indetto da papa Francesco. L’anno giubilare si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024 alle ore 19.00, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro. A seguire si compirà il rito di Apertura della Porta Santa.
Non sarà, però, come l’ultimo giubileo. Le porte Sante che si apriranno saranno quella della Basilica di San Pietro e delle altre tre Basiliche Papali, ossia San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura, fatta eccezione per il desiderio espresso dal Santo Padre di voler personalmente aprire una Porta Santa in un carcere “per offrire ai detenuti un segno concreto di vicinanza” .
Anche nella diocesi di Crotone-Santa Severina ci si prepara per questo grande evento spirituale. La celebrazione d’apertura è fissata per il 29 dicembre, orario e luogo verranno comunicati prossimamente. Nel corso dell’anno verranno individuati i luoghi della diocesi in cui ci si potrà recare per lucrare l’indulgenza plenaria.