Crotone e Cirò Marina: maxi controlli della Polizia, 549 persone identificate
Il Questore Panvino guida un’imponente operazione con 549 persone identificate e 323 veicoli controllati
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, il Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha disposto un imponente servizio nelle città di Cirò Marina e di Crotone, mobilitando personale della Questura e delle Specialità: Anticrimine, Squadra Mobile, Digos, Ufficio Immigrazione, Ufficio di Gabinetto, Polizia Stradale e Polfer. L’attività era finalizzata alla prevenzione e repressione di reati, con particolare attenzione allo spaccio di stupefacenti e al controllo di pregiudicati agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali.
I risultati ottenuti mostrano l’efficacia dell’operazione: sono state identificate 549 persone, di cui 138 con precedenti, controllati 323 veicoli e allestiti 32 posti di controllo. Effettuati anche 31 controlli domiciliari e elevate 14 infrazioni al Codice della Strada. Due soggetti sono stati segnalati al Prefetto per possesso di droga per uso personale.
La Divisione Anticrimine ha monitorato 21 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale tra Cirò e Cirò Marina, mentre l’Ufficio Immigrazione ha identificato 8 cittadini extracomunitari regolari e verificato le dichiarazioni di ospitalità a loro favore.
Le strade statali sono state sorvegliate dalla Polizia Stradale, che ha controllato 20 veicoli, identificato 23 persone e elevato 10 sanzioni, ritirando anche una patente. La Polizia Ferroviaria ha identificato 61 persone e controllato 37 veicoli, concentrandosi sulle aree vicine alla stazione e sulle principali arterie stradali.
Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato diversi posti di controllo a Cirò Marina, identificando 151 persone e controllando 90 veicoli, mentre le Volanti hanno sequestrato 2,59 grammi di cocaina a due soggetti segnalati al Prefetto e identificato 244 persone, di cui 56 con precedenti, controllando 148 veicoli e le abitazioni dei soggetti sottoposti a misure restrittive.