Crotone, Croce Rossa: il presidente nazionale in visita alla città
Incontro con il Fabio Manica e Vincenzo Voce presso la sede cittadina della Croce Rossa
Crotone - La sede cittadina della Croce Rossa Italiana di Crotone ha ospitato un incontro di grande valore istituzionale e umano, in occasione della visita del Presidente nazionale Rosario Valastro.
Il Presidente Valastro ha voluto incontrare volontari, dipendenti e rappresentanti della comunità locale, testimoniando con la sua presenza la vicinanza della Presidenza nazionale ai territori e a chi, ogni giorno, opera con spirito di servizio a favore dei più vulnerabili. Un momento sentito e partecipato, che ha rafforzato il legame tra l’Associazione e la realtà provinciale.
Nel corso della visita, il presidente nazionale ha salutato il presidente della provincia Fabio Manica e il sindaco Vincenzo Voce, che anno accolto con piacere l'invito presso la sede cittadina rivolto dal Presidente del Comitato di Crotone, Sergio Monteleone.
Durante il suo intervento, il presidente della Provincia Fabio Manica ha dichiarato: “La presenza del Presidente nazionale Rosario Valastro a Crotone è un segnale importante di attenzione verso il nostro territorio e verso il lavoro straordinario che la Croce Rossa Italiana svolge ogni giorno.
I volontari rappresentano un presidio fondamentale di umanità e competenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. Come Provincia, rinnoviamo la nostra piena collaborazione a sostegno delle attività che rafforzano il tessuto sociale e promuovono i valori della solidarietà e della coesione”.
L’incontro del 21 febbraio si è così confermato, non solo come un momento istituzionale, Ma come un'occasione autentica di confronto e riconoscimento capace di valorizzare l’impegno quotidiano di chi, con spirito di servizio, opera per il bene della comunità crotonese.