Crotone città di rotatorie: altre due nasceranno a breve

Crotone – Sono in corso da tre settimane, come avevamo annunciato, i lavori per la rotatoria in via G. da Fiore nei pressi della chiesa S.S. Cosma e Damiano. Lo avevamo annunciato nel nostro articolo...

A cura di Redazione
07 luglio 2023 06:10
Crotone città di rotatorie: altre due nasceranno a breve -
Condividi

Crotone – Sono in corso da tre settimane, come avevamo annunciato, i lavori per la rotatoria in via G. da Fiore nei pressi della chiesa S.S. Cosma e Damiano. Lo avevamo annunciato nel nostro articolo (leggi qui), e con un finanziamento regionale di 820 mila euro per la sicurezza stradale, sono state finanziate tre rotatorie, tra cui l’incrocio di questa strada che serve un numero importante di cittadini (leggi qui).

Intanto è la ditta Sestito Giancarlo e figli s.r.l., che sta eseguendo i lavori per la realizzazione della rotatoria in via G. da Fiore e, dunque, i lavori proseguiranno fino al 31 luglio.

L’Ente Comunale ha così ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento regionale di 820mila euro da destinare alla sicurezza stradale, somma con la quale sono state finanziate opere, ossia tre rotatorie. Oltre a quella di Santi Cosma e Damiano altre due vedranno la luce entro pochi mesi.

Una sorgerà sempre lungo via Gioacchino da Fiore nei pressi dell’incrocio con via Giovanni Paolo II, un’altra invece sarà allocata lungo via Gioacchino da Fiore ma nei pressi dell’area di via Morelli. La nuova rotatoria di via Gioacchino da Fiore all’incrocio con la Chiesa presenterà un chiaro riferimento Santi Cosma e Damiano con delle lettere create nella fantasia presenta al suo interno. Nella stessa, a lavori conclusi, saranno allocate piante arboree di basso fusto che cercheranno di creare colore nella struttura.

Segui CalabriaOk