Corigliano Scalo, il 20 e 21 settembre torna la “Festa della Stazione”

Attesa per il concerto di Verdiana, vincitrice di “Tale e Quale Show”

A cura di Redazione
17 settembre 2025 10:30
Corigliano Scalo, il 20 e 21 settembre torna la “Festa della Stazione” -
Condividi

CORIGLIANO SCALO – La tradizione si rinnova: il 20 e 21 settembre va in scena la 77ª edizione della “Festa della Stazione”, appuntamento che unisce storia, cultura e musica nella frazione di Corigliano.

Una ricorrenza che affonda le radici nel tempo e che ha accompagnato la crescita dello Scalo, cuore commerciale della città, soprattutto a partire dagli anni Settanta, quando l’area cominciò a vivere il boom socio-economico che ancora oggi la contraddistingue.

Il programma prevede momenti religiosi e di intrattenimento, con due serate musicali che animeranno Piazza Giovanni Paolo II, la “piazza salotto” di Corigliano Scalo.

Si parte sabato 20 settembre alle ore 21 con le performance delle scuole di danza cittadine, protagoniste di uno spettacolo dedicato al talento locale.

Il clou arriverà domenica 21 settembre alle ore 21.30 con il concerto di Verdiana, artista calabrese che ha conquistato pubblico e critica vincendo l’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai 1, condotto da Carlo Conti.

Con il suo tour “Tale Quale a Me Live”, partito lo scorso aprile, Verdiana porterà sul palco i momenti più iconici della sua esperienza televisiva, arricchiti da brani inediti, successi della sua carriera e omaggi alle grandi voci della musica italiana e internazionale. Ad accompagnarla ci saranno tre musicisti.

Un appuntamento che promette di regalare emozioni e che rappresenta il culmine dei festeggiamenti per la comunità di Corigliano Scalo.


Segui CalabriaOk