Cirò Marina - Un incontro pubblico per le prossime amministrative

L'evento è organizzato dall'associazione Cirò Marina in Movimento per creare un progetto civico aperto

A cura di Redazione
20 febbraio 2026 21:00
Cirò Marina - Un incontro pubblico per le prossime amministrative - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Cirò Marina - Domani a Cirò Marina, nella centrale Piazza Diaz presso Palazzo Porti alle ore 17:30, l’associazione “Cirò Marina in Movimento” terrà una iniziativa pubblica in vista delle prossime elezioni Amministrative. “L’incontro, nato da una visione comune con i quali abbiamo avuto il piacere di confrontarci finora, rispecchia il percorso che da tempo abbiamo in mente: inclusivo e volto a mettere al centro progetti che vedano protagonisti più forze e professioni della nostra Città, valorizzando il gioco di squadra ed in grado di far crescere gli amministratori del futuro”. L’evento, dal titolo “Uniamo le Forze – Per una Cirò Marina sempre più Protagonista”, intende avviare un confronto con la cittadinanza per un progetto politico fondato su qualità, coerenza e sviluppo, con l’obiettivo di costruire una proposta credibile e vincente.

Un progetto civico

Gli organizzatori chiariscono di essere al lavoro, insieme a chi negli anni ha condiviso lo stesso pensiero e percorso, alla creazione di un progetto civico aperto a tutti coloro i quali si ritrovano sulle idee prima che sulle persone: “sabato terremo un’assemblea aperta che ha come obiettivo far capire alla cittadina che i progetti e le idee vengono prima delle posizioni personali di ognuno e sarà una base per la formazione di una coalizione in grado di competere alle prossime amministrative. Il sistema di voto, diverso dalle ultime competizioni, impone anche una ampia riflessione soprattutto sulla composizione della lista e dei singoli candidati a consigliere. Sappiamo bene che bisogna aprirsi alla società civile, ai movimenti e ai partiti presenti nella comunità, ad oggi nessuno da solo può essere autosufficiente. Registriamo adesioni e presenze importanti, siamo certi che questi daranno un valido contributo al progetto che può nascere e vedere Cirò Marina sempre più protagonista”.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – concludono gli organizzatori – in un clima di apertura, condivisione e confronto che mira a coinvolgere tutti i cittadini interessati al futuro del Paese”.

Segui CalabriaOk