Cirò - Al Teatro Filottete arriva “La famiglia Stranamore”

Per la rassegna teatrale Sipario d'Inverno va in scena la compagnia Il Sorriso

A cura di Redazione
17 febbraio 2026 19:00
Cirò - Al Teatro Filottete arriva “La famiglia Stranamore” - Foto: Compagnia Il Sorriso
Foto: Compagnia Il Sorriso
Condividi

Cirò - Sarà la compangia Il Sorriso di Isola di Capo rizzuto a calcare il palco del Teatro Filottete per il nuovo appuntamento con la rassegna Sipario d'Inverno promossa dalla compagnia La Torre. Il prossimo 22 febbraio, con apertura del siprario alle 18;00, il publico sarà pronto ad applaudire lo spettacolo "La famiglia Stranamore", la commedia ormai celebre di Franco Sacco.

In scena il racconto di 30 anni di attività teatrale

Una “summa” dei migliori momenti comici prodotti in 30 anni di attività: un collage di scene esilaranti unite da un sottile filo conduttore.

Protagonista è la stravagante famiglia Stranamore, che vive nella casa della nonna Contessa, ma rischia lo sfratto dopo che l’immobile, pignorato, viene acquistato dal Comune per farne un parcheggio. Per evitare lo sgombero, i familiari mettono in scena situazioni assurde e paradossali nel tentativo di spaventare il funzionario incaricato.

Tra gag, personaggi pittoreschi e ritmo incalzante, lo spettacolo punta su comicità travolgente, scenografie e costumi curati, con gli attori storici del gruppo affiancati da nuovi interpreti.

Segui CalabriaOk