Catanzaro, Nancy Brilli porta in scena “Il padrone”

Noir teatrale e ironia tagliente: al Comunale una delle punte di diamante della stagione AMA Calabria

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 07:00
Catanzaro, Nancy Brilli porta in scena “Il padrone” - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Questa sera, venerdì 21 febbraio, il Teatro Comunale di Catanzaro ospita uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale di AMA Calabria, diretta da Francescantonio Pollice. Alle ore 21 andrà in scena “Il padrone”, intenso spettacolo di drammaturgia contemporanea che vede protagonista Nancy Brilli, icona del cinema e del teatro italiano.

Lo spettacolo, scritto da Gianni Clementi e diretto da Pierluigi Iorio, si muove tra atmosfere noir, ironia pungente e colpi di scena, dando vita a un racconto graffiante sul rapporto di potere tra dominatore e dominato. Una drammaturgia che scava nei meccanismi psicologici del controllo, alternando tensione drammatica a momenti di amara comicità.

Accanto a Nancy Brilli, in scena anche Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga, per un cast che promette intensità interpretativa e ritmo serrato. La sinergia tra scrittura e regia restituisce al pubblico una messinscena vibrante, capace di coinvolgere emotivamente e di stimolare una riflessione profonda sui rapporti umani e sulle dinamiche del potere.

L’appuntamento di questa sera al Teatro Comunale di Catanzaro rappresenta uno dei momenti di punta della stagione teatrale regionale, confermando AMA Calabria come uno dei principali motori culturali del territorio.

Segui CalabriaOk