Catanzaro-Mantova 2-0, Mister Aqulani: "Vittoria fondamentale, dobbiamo migliorare"

Il tecnico giallorosso analizza il successo sul Mantova e invita la squadra a proseguire sulla strada della crescita: "Tre vittorie in una settimana, ma possiamo fare ancora meglio"

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 12:14
Catanzaro-Mantova 2-0, Mister Aqulani: "Vittoria fondamentale, dobbiamo migliorare" -
Condividi

Catanzaro - Al termine della vittoria del Catanzaro sul Mantova, Alberto Aquilani esprime soddisfazione, ma ribadisce la volontà di proseguire sulla strada del miglioramento. Il tecnico giallorosso, pur festeggiando il successo per 2-0, non si accontenta e sollecita la squadra a puntare sempre più in alto. "Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale, ma si può e si deve ancora migliorare", ha dichiarato con decisione.

La prestazione della sua squadra, che ha affrontato condizioni difficili con vento, nebbia e la pressione di un avversario che ha aggredito fin dai primi minuti, non ha impedito al Catanzaro di emergere. Aquilani analizza il momento con soddisfazione, ma senza abbassare la guardia. "Abbiamo fatto una settimana importante – ha spiegato l'allenatore – tre partite, tre vittorie, sei gol fatti e zero subiti. Sono dati concreti che testimoniano una crescita su più livelli. Stiamo facendo il percorso giusto, ma non dobbiamo fermarci."

La partita di oggi, secondo Aquilani, è stata conquistata con determinazione. "La vittoria è arrivata perché la volevamo a tutti i costi, anche se siamo stati costretti a soffrire un po'", ha concluso, mettendo in luce lo spirito di sacrificio che ha contraddistinto la squadra.

Il Catanzaro, dunque, continua a volare alto, ma con la consapevolezza che c’è ancora spazio per fare meglio e crescere ulteriormente.

Segui CalabriaOk