Catanzaro - “I tre moschettieri” tornano in scena questa sera in versione Opera Pop

Un musical che unisce musica, danza e teatro al Politeama di Catanzaro

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 09:29
Catanzaro - “I tre moschettieri” tornano in scena questa sera in versione Opera Pop -
Condividi

Al Teatro Politeama di Catanzaro arriva la prima nazionale de “I tre moschettieri – Opera Pop”, il musical che prende ispirazione dal celebre romanzo di Alexandre Dumas. L’appuntamento è per il 30 ottobre alle ore 21:00.

Sotto la regia e direzione artistica di Giuliano Peparini, lo spettacolo vede in scena Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone nei panni rispettivamente di Athos, Porthos e Aramis. Le musiche sono firmate da Giò Di Tonno, i testi da Alessandro Di Zio, mentre le coreografie portano la firma di Veronica Peparini e Andreas Muller. Il maestro d’armi è Renzo Musumeci Greco, con luci e scenografie di Marco Palmieri. La produzione è affidata a Stefano Francioni Produzioni e Teatro Stabile d’Abruzzo.

Lo spettacolo racconta il celebre motto di Dumas, “Tutti per uno, uno per tutti!”, attraverso un intreccio di musica, prosa e danza. La trama esplora il forte legame tra i protagonisti, ma anche temi come la brama di potere, la rivalità femminile, l’amore, e il rapporto tra giovani e adulti, rendendo la storia universale e coinvolgente per tutti.

Segui CalabriaOk