Catanzaro celebra San Michele: riconoscimenti alla Polizia di Stato

Santa Messa in Basilica e premi a chi si è distinto nel servizio, con la presenza di Wanda Ferro e del Prefetto De Rosa

A cura di Redazione
28 settembre 2025 14:00
Catanzaro celebra San Michele: riconoscimenti alla Polizia di Stato -
Condividi

Lunedì 29 settembre, alle ore 18.30, la Basilica Minore di Maria SS. dell’Immacolata di Catanzaro ospiterà un momento di grande significato per la Polizia di Stato e per la città. In occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono del corpo, verrà celebrata una Santa Messa presieduta dalle autorità religiose locali.

Al termine della funzione, spazio a un momento solenne ma anche di vicinanza istituzionale: saranno consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio ad agenti e funzionari che si sono distinti per impegno e professionalità. Non mancherà inoltre la consegna delle medaglie di commiato a coloro che, dopo anni di servizio, hanno raggiunto la pensione.

Alla cerimonia prenderanno parte anche il Sottosegretario di Stato all’Interno Wanda Ferro e il Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, a testimonianza del forte legame tra la Polizia e le istituzioni civili e religiose.

Un appuntamento che va oltre la ricorrenza liturgica, diventando un’occasione per ribadire la vicinanza della comunità alla Polizia di Stato e riconoscere l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa.

Segui CalabriaOk