Catanzaro celebra Mia Martini con la proiezione del docufilm
Lunedì 15 dicembre, alla Camera di Commercio, il ritratto inedito della cantante calabrese tra ricordi di amici, colleghi e il percorso del suo “Fan n. 1” raccontato sul grande schermo
Catanzaro – Lunedì 15 dicembre, alle ore 11,00 nella Sala della Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro (via Menniti Ippolito, 16), sarà presentato ufficialmente il docufilm dedicato a Mia Martini, scritto e diretto da Gianfrancesco Lazotti e prodotto da Stefano Baldrini e Sandro Fabiano, in collaborazione con la Film Commission Calabria.
Il docufilm offre un ritratto inedito della celebre artista calabrese, raccontata in modo originale attraverso le testimonianze dei suoi amici d’infanzia, dei fan e dei colleghi più vicini, sia sul piano professionale che personale. Tra coloro che hanno partecipato figurano l’istrionico Leopoldo Mastelloni, Red Canzian dei “Pooh”, il talentuoso Enzo Gragnanello, autore del celebre brano “Cu’ mme”, e la grande interprete Silvia Mezzanotte.
Il regista Lazotti ha inoltre ricostruito, con l’aiuto di giovani attori, il percorso del “Fan n. 1” di Mia Martini, basandosi su un racconto realmente accaduto, dando così al docufilm un tocco di originale fiction che si intreccia con le vicende reali della cantante.
La proiezione sarà preceduta da un incontro con la stampa, a cui prenderanno parte i produttori, il regista, gli attori della parte “fiction” e il presidente della Camera di Commercio Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, dott. Pietro Falbo.
Durante l’incontro sarà consegnato alla stampa il libro che porta lo stesso titolo del docufilm, “Mimì, tutti ne parlano, io l’ho conosciuta”, curato da Davide Matrisciano, autore anche delle musiche originali. La copertina è stata realizzata da Olivia Bertè, sorella di Mia Martini.