Catanzaro, aggiornamento teologico sul Vangelo di Matteo con padre Giulio Michelini
Quest'oggi l’incontro promosso dall’Arcidiocesi: “Un Vangelo per un tempo di crisi e di cambiamento”

CATANZARO – Un appuntamento di formazione e riflessione che vuole unire studio, spiritualità e vita comunitaria. L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace organizza per oggi martedì 16 settembre 2025, alle ore 17:00, un aggiornamento teologico-biblico presso la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” nel quartiere Giovino.
Il tema scelto – “Il Vangelo di Matteo, un Vangelo per un tempo di crisi e di cambiamento” – sarà sviluppato da padre Giulio Michelini OFM, noto biblista e studioso di cultura ebraica. La sua riflessione guiderà i partecipanti a una lettura attuale del testo evangelico, capace di offrire luce nelle sfide quotidiane e nelle trasformazioni personali e comunitarie.
L’incontro, promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano, è aperto a tutti, con un invito speciale rivolto a religiose, catechisti, operatori pastorali, ministri e lettori istituiti, insegnanti di religione cattolica, studenti della scuola di teologia, aggregazioni laicali e confraternite.
Un’occasione, dunque, per ribadire come la Scrittura possa diventare sorgente di speranza e orientamento, soprattutto nei momenti di crisi. “Mantenere viva la formazione biblica e teologica – sottolineano dall’Arcidiocesi – significa aiutare ogni fedele a riconoscere nel Vangelo la forza che sostiene e accompagna nei cammini di cambiamento”.