Calabria - Francesco Cannizzaro è il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia
Il Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha nominato l’on. Francesco Cannizzaro coordinatore di Forza Italia in Calabria. Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori augur...

Il Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha nominato l’on. Francesco Cannizzaro coordinatore di Forza Italia in Calabria. Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento.
E’ passata meno di una settimana dalle dimissioni di Giuseppe Mangialavori da coordinatore regionale degli Azzurri, e questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale di nomina di Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia e ora guida del partito in Calabria.
“Rivolgo a Francesco Cannizzaro i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra”. Lo dichiara in una nota l’on. Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera, in merito alla nomina del deputato Francesco Cannizzaro quale coordinatore regionale di Forza Italia Calabria. “Conosco bene la complessità del ruolo e sono convinto che Francesco abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio”, conclude Mangialavori.
“Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato dal nostro segretario Antonio Tajani nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria.
Con Francesco abbiamo condiviso negli ultimi anni tante battaglie, tanti successi e traguardi, a livello locale e nazionale: tra di noi si è consolidato un solido rapporto di amicizia e stima. Cannizzaro continuerà il positivo lavoro portato avanti da Giuseppe Mangialavori, coinvolgendo tutte le energie del nostro partito sul territorio per avere una Forza Italia sempre più forte e protagonista in Calabria e nel Paese. Auguri e buon lavoro”.
Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
“Congratulazioni e auguri al deputato Francesco Cannizzaro, nuovo coordinatore di Forza Italia in Calabria”. Lo afferma, in una nota, Rosaria Succurro, sindaca di San Giovanni in Fiore e presidente della Provincia di Cosenza, che aggiunge: “Sono certa che, con la competenza e l’esperienza che lo contraddistinguono, l’onorevole Cannizzaro saprà indirizzare Forza Italia della Calabria verso nuovi, importanti traguardi. Ringrazio – conclude Succurro – il coordinatore uscente, l’onorevole Giuseppe Mangialavori, per il lavoro che ha svolto nel ruolo, al servizio del partito”.
“Un sincero augurio di buon lavoro all’ on. Francesco Cannizzaro, neo coordinatore regionale di Forza Italia. Non dubito che saprà mettere a valore l’ importante esperienza, politica e istituzionale, maturata nelle Istituzioni regionali e in Parlamento, per contribuire, assieme alle altre forze politiche, a potenziare lo slancio verso il cambiamento della Calabria e ad assicurarle realistiche prospettive di sviluppo sostenibile”. Con queste parole il presidente del Consiglior regionale, FIlippo Mancuso ha salutato la nomina dell’ex collega di palazzo Campanella.
“Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato oggi nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. Sono certo che farà un ottimo lavoro, guidando il partito sul territorio verso le prossime sfide con la dedizione e l’entusiasmo che ha sempre dimostrato. La sua nomina è un prestigioso riconoscimento per le sue capacità e l’impegno politico portato avanti in tanti anni nella sua regione e all’interno delle istituzioni. Gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.
Così in una nota Stefano Benigni, deputato e Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani.
“Congratulazioni all’amico e collega Francesco Cannizzaro per la nomina a coordinatore regionale della Calabria. Nella sua intensa esperienza politica, come consigliere comunale, provinciale, regionale ed infine oggi come parlamentare ha sempre interpretato la sua funzione come servizio costante e produttivo in favore della sua terra e del Mezzogiorno tutto. Le sfide politiche ed elettorali che ci attendono sono numerose, ma – conoscendolo – so che grinta, passione, radicamento non gli mancheranno. Buon lavoro, caro Francesco”. E’ quanto dichiara in una nota il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante.
“Congratulazioni a Francesco Cannizzaro per la sua nomina a coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria. Un ringraziamento anche all’onorevole Mangialavori per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora. Il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, non poteva fare scelta migliore per continuare la crescita in un territorio così importante per il nostro partito”. Così il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro.