Amendolara partecipa all’incontro sulle emergenze sociali e sanitarie

Il Comune rappresentato al Seminario Diocesano di Cassano allo Ionio per confrontarsi su famiglie, salute e nuove forme di disagio

A cura di Redazione
30 novembre 2025 11:00
Amendolara partecipa all’incontro sulle emergenze sociali e sanitarie -
Condividi

Il Comune di Amendolara è stato presente all’incontro promosso dalla Caritas Diocesana, dedicato all’analisi delle principali emergenze sociali e sanitarie del territorio. L’iniziativa si è svolta presso l’Auditorium del Seminario Diocesano di Cassano allo Ionio alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Francesco Savino e dei rappresentanti dei Comuni della Diocesi.

Il Comune di Amendolara è stato rappresentato dal Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Mario Grisolia. Nel corso del confronto sono stati affrontati temi di grande rilevanza, tra cui l’incremento delle richieste di sostegno da parte delle famiglie, le difficoltà di accesso ai servizi sanitari e alle cure specialistiche, la crescente vulnerabilità economica e la diffusione di nuove forme di dipendenza e disagio.

La partecipazione dell’Amministrazione rientra in un percorso di collaborazione istituzionale volto a condividere dati, esperienze e possibili interventi, con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle criticità sociali e sanitarie presenti sul territorio.

Segui CalabriaOk