Zumpano, al via lavori di bitumazione su Via Beato Francesco Marino

Interventi di manutenzione previsti il 17 e 18 novembre per migliorare sicurezza e viabilità

A cura di Redazione
17 novembre 2025 08:00
Zumpano, al via lavori di bitumazione su Via Beato Francesco Marino -
Condividi

Il Comune di Zumpano annuncia l’avvio degli interventi di bitumazione e ripristino del manto stradale su Via Beato Francesco Marino (ex S.P. 234), nei pressi della Zona Commerciale, nelle giornate del 17 e 18 novembre 2025, con inizio delle operazioni alle ore 6:00 e prosecuzione fino al completamento dei lavori.

L’intervento, affidato alla ditta Calabria Ambiente S.r.l., si inserisce nel più ampio programma di manutenzione e miglioramento della viabilità comunale e mira ad aumentare la sicurezza e il comfort di transito su una delle arterie principali del territorio.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà modificata temporaneamente la circolazione lungo il tratto interessato: è previsto il restringimento della carreggiata, l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o semaforo mobile, il limite massimo di velocità fissato a 30 km/h, il divieto di sorpasso e l’obbligo di rispettare tutta la segnaletica temporanea. I dispositivi di sicurezza saranno installati dalla ditta esecutrice secondo le normative vigenti.

L’Amministrazione comunale invita gli automobilisti a prestare massima attenzione alla segnaletica di cantiere, procedere con prudenza nelle vicinanze dei lavori e valutare percorsi alternativi per ridurre rallentamenti e garantire maggiore sicurezza a utenti e operatori.

L’ordinanza porta la firma del Responsabile dell’Area Vigilanza, dott. Andrea Donato, che coordinerà gli interventi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità. Il Sindaco, avv. Fabrizio Fabiano, esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori e rinnova l’appello alla collaborazione della cittadinanza:

«Interventi come questo sono fondamentali per migliorare la sicurezza stradale e la qualità della nostra rete viaria. Confidiamo nella collaborazione degli utenti affinché i lavori si svolgano in maniera ordinata ed efficiente, con il minor disagio possibile per tutti».

Segui CalabriaOk