Welcome Crotone dà il benvenuto ai turisti di diverse nazionalità: "Chi viene a Crotone torna tre volte"

Crotone – Un sito in cinque lingue, Welcome Crotone, che offre il benvenuto non solo ai turisti che arriveranno nella nostra città ma, soprattutto, informazioni su cosa fare a Crotone, dove alloggiare...

A cura di Redazione
17 gennaio 2023 18:02
Welcome Crotone dà il benvenuto ai turisti di diverse nazionalità: "Chi viene a Crotone torna tre volte" - Loris Rossetto, Maria Bruni
Loris Rossetto, Maria Bruni
Condividi

Crotone – Un sito in cinque lingue, Welcome Crotone, che offre il benvenuto non solo ai turisti che arriveranno nella nostra città ma, soprattutto, informazioni su cosa fare a Crotone, dove alloggiare, cosa mangiare e cosa visitare.

Un sito ben curato, che parla diverse lingue, realizzato dall’associazione Amici del Tedesco di Loris Rossetto. Il progetto, dunque, è stato sposato dal comune di Crotone e in particolare dall’ assessorato al turismo. 

“I turisti di lingua tedesca che si recano a Crotone sono ben lieti di farvi ogni volta ritorno – ha commentato Loris Rossettola vicina di casa cordiale, il negoziante accogliente, e così  il turista si sente davvero a casa sua nella nostra città”.  Sono diverse le persone infatti che fanno ritorno numerosi a Crotone e il sito sposa bene diverse esigenze. 

Dalla “crisi” e mancanze, dunque, sono nate opportunità: “Non lamentiamoci ma troviamo le soluzioni e così abbiamo questo portale in diverse lingue, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Desideriamo soprattutto incrementare il turismo dell’amicizia. Il nostro motto: chi viene una volta, viene tre volte”, ha continuato.

Castello Carlo V, Capo Colonna, Santa Severina, Isola di Capo Rizzuto e tante bellezze naturalistiche ed architettoniche racchiuse nel portale. Non dimenticando anche la nostra cucina.  “Quest’iniziativa è idonea per la valorizzazione e fruizione anche dal punto di vista turistico. Indubbiamente il sito Welcome Crotone può offrire un valore aggiunto raggiungendo un target turistico molto più ampio”, ha concluso l’assessore Maria Bruni.

Alla presentazione, che si è svolta questo pomeriggio presso la Sala Margherita nel centro storico di Crotone, vi hanno preso parte in videoconferenza Werner Reumke, presidente Associazione Culturale Martin, Luther Vjertel Verein di Hamm, Nicoletta De Rossi, presidente Associazione Comitees (Italiani all’Estero) di Norimberga.

Segui CalabriaOk