Weekend "rovente" di successi per l' AQA Cosenza nel Nuoto Regionale
Un fine settimana “rovente” non solo per il gran caldo ha caratterizzato l’ultimo appuntamento della Stagione Agonistica del settore Nuoto a livello Regionale. Tre giorni intensi di gare hanno coinvol...

Un fine settimana “rovente” non solo per il gran caldo ha caratterizzato l’ultimo appuntamento della Stagione Agonistica del settore Nuoto a livello Regionale. Tre giorni intensi di gare hanno coinvolto atleti, tecnici e pubblico nella piscina olimpica di Cosenza il 12, 13 e 14 luglio scorso.
Circa duecento atleti calabresi di Categoria si sono sfidati, tra cui trenta ragazzi dell’ASD AQA, allenati dai tecnici Matteo Lupinacci e Davide Zicarelli. I ragazzi dell’ASD AQA hanno dato prova del loro talento, conquistando un cospicuo numero di medaglie, oltre cinquanta tra bronzi, argenti e ori.
La manifestazione si è svolta con gare di qualificazione al mattino e finali nel pomeriggio. Emozionanti e coinvolgenti anche le staffette, che hanno contribuito ad incrementare il punteggio finale ottenuto dalla società, sia nella classifica di Categoria che Assoluta.
L’ASD AQA si è posizionata al 2° posto in entrambe le categorie: con 923 punti nella classifica Società di Categoria e con 393 punti in quella Assoluta. La società è stata preceduta dalla Acli Arvalia Nuoto Lamezia e seguita dalla Calabria Swim Race di Catanzaro.
Con questa ultima manifestazione regionale, si conclude la stagione 2023/2024. Il sipario è sceso ma si rialzerà a breve con una programmazione adeguata, fatta di incontri e confronti, al fine di conseguire nuovi obiettivi sempre più prestigiosi.